Leaderform Group

NASCE A SONA LA NUOVA PUNTA DI DIAMANTE DI LEADERFORM GROUP: BENVENUTA LEADERPACK

Da Scatolificio Cartotecnica Mg2 S.r.l. a Leaderpack S.r.l., l’evoluzione del segmento cartotecnico con una forte propensione per i settori food e luxury.

MG2 DIVENTA LEADERPACK

Nonostante la complessità dell’attuale periodo storico, rivelatosi particolarmente gravoso su diversi fronti, nel corso del 2022, per Leaderform Group si è realizzato l’ennesimo sogno imprenditoriale, volto a consolidare un presidio territoriale ed economico sempre più rilevante: la fondazione di Leaderpack, la nuova business unit dedicata al packaging con una forte propensione per il settore luxury.

Un’operazione che negli ultimi due anni ha visto concretizzarsi importanti investimenti tecnologici e all’avanguardia nell’ambito della stampa e del confezionamento, l’implementazione di un sistema gestionale avanzato, il conseguimento ai massimi livelli delle prestigiose Certificazioni BRC Global Standard per il settore alimentare e, soprattutto, la costruzione a Sona, in via Crocette n.6, di un nuovo plant su una superficie di 23.000 metri quadrati, per un investimento totale di oltre 18 milioni di euro, che ha portato all’eccezionale riqualificazione di un sito che ormai da anni versava in condizioni fatiscenti.

Si compie così, con enorme successo, una visione lungimirante maturata oltre dieci anni fa dalla Famiglia Cozza, attraverso la diversificazione delle attività nel segmento cartotecnico, raggiunta grazie all’acquisizione di due storiche società cartotecniche, ora entrate a far parte della divisione Leaderpack: Scatolificio Cartotecnica MG2 S.r.l. (Verona, 2018) e Ingrac S.r.l. (Perugia, 2021).

Grazie a Leaderpack, si arricchisce la rosa di proposte di marketing orientate al cliente che consentono al Gruppo di adottare una strategia commerciale di cross selling, ponendo particolare enfasi sulla customer experience: dall’intercettazione all’attrazione del consumatore nel punto vendita, passando attraverso la customizzazione degli spazi espositivi, fino alla conclusione del processo di acquisto con il packaging del prodotto.

Customer Experience Innovators è infatti il pay off di Leaderform Group, la cui mission è rappresentare l’unico partner di riferimento per la comunicazione crossmediale, soddisfacendo le esigenze comunicative del cliente, su diversi canali e in diverse forme, e mantenendo lo sguardo sempre proiettato al futuro.