Leaderform Group

33° CPX GROUP WORKING MEETING AUTUMN 2023

Dal 6 all’8 novembre abbiamo avuto l’onore di ospitare a Verona il 33° CPX Group Working Meeting Autumn 2023: una conferenza internazionale riservata ai soli membri di CPX Group, network di professionisti del marketing e della stampa.

L’arrivo del mese di novembre ci ha reso protagonisti dell’organizzazione del 33° CPX Group Working Meeting Autumn 2023, svoltosi nella splendida cornice di Villa Quaranta in provincia di Verona: una conferenza internazionale riservata ai soli membri di CPX Group, network di professionisti del marketing e della stampa (di cui facciamo orgogliosamente parte), provenienti da 11 Paesi differenti, che riconoscono nella Customer Experience, nella Digital Transformation e nella Sostenibilità i propri valori distintivi.

 

Il denominatore comune di questo Gruppo, infatti, è la continua ricerca di sistemi innovativi da applicare ai propri strumenti e servizi. Ed è stato proprio questo il focus attorno al quale si è sviluppato l’evento che abbiamo avuto l’onore di ospitare: un tavolo di confronto costruttivo, orientato alla condivisione di informazioni e di strategie nell’ambito della comunicazione multimediale.

 

Le fasi principali che hanno scandito le tre giornate di lavori sono state:

  • Regional Reports: un momento di scambio per condividere progetti, investimenti e tendenze di mercato in ambito internazionale;
  • Customer Session: uno spazio dedicato ai Clienti con i quali sono state effettuate attività di cross-selling in ambito retail e charity. A tal proposito siamo stati onorati di poter accogliere Alessandro Salgaro (Gruppo Veronesi) e Fabio Pasiani (Fondazione Renato Piatti Onlus).
  • ERP Session: un’analisi approfondita, a cura di Jukka Saariluoma, sull’utilizzo di ERP (Enterprise Resource Planning), un software in grado di gestire nella globalità tutte le attività legate a un’impresa.
  • HR Session: un dibattito incentrato sulla selezione e sulla gestione delle Risorse Umane in ambito aziendale, organizzato e moderato da Michele Manara (Mentor&Faber) che ringraziamo per la disponibilità.
  • Tour guidato presso i nostri stabilimenti produttivi di Leaderform, Extreme Printing, Absolute e Leaderpack per illustrare le tecnologie utilizzate quotidianamente all’interno di Leaderform Group.

 

Un enorme GRAZIE va infine a tutti i componenti di CPX Group che con impegno ed entusiasmo ci hanno raggiunto da ogni parte del mondo: Belgio (SYMETA HYBRID – Philip D’hooge, Lieven Steyaert), Finlandia (HANSAPRINT Ltd. – Jukka Saariluoma, Toni Koponen), Francia (DATA ONE – Loïc Lefebvre, Jonathan Laloum, Laurent Quere), Germania (MICHAEL SCHIFFER DIALOG GMBH – Michael Schiffer), Giappone (ISETO – Tatsuo Kotani, Kohei Kotani, Takanobu Aoi, Toshiaki Nakao, Taiki Nakaya), Norvegia (ANDVORD – Arne Haugseth, Lars Andresen), Spagna (MEYDIS – Benjamin Caro, Elsa Laredo) e Svezia (PARAJETT – Per-Anders Olsson).

 

Infine, un pensiero speciale e sentitamente condiviso va agli amici di BE’ERI PRINT, che a causa dei tragici avvenimenti che hanno coinvolto il loro Paese, non sono potuti essere qui insieme a noi.